Service & Ricambi

MITA grazie all’esperienza maturata in più di 55 nella produzione di raffreddatori per processi industriali e impianti di condizionamento civile e in risposta alla crescente richiesta di mercato di servizi sempre più completi è in grado di fornire:

• Servizi pre e post vendita
• Centrali di raffreddamento
• Vasche in cemento armato
• Sistemi per il trattamento delle acque
• Sistemi per il controllo dei consumi
• Performance test

MITA può essere il punto di riferimento per una gestione efficiente del vostro impianto di raffreddamento.

Ricambi originali
La torre evaporativa è un’apparecchiatura semplice nella costruzione ed efficace nel funzionamento: per ottenere il massimo rendimento con il minimo dispendio energetico e di gestione, è importante che sia sempre mantenuta nelle condizioni di massima efficienza.
Una semplice verifica dello stato generale delle principali parti della torre evaporativa consente di mantenere nel tempo la funzionalità.

A tale scopo Mita offre per tutti i propri modelli un’ampia gamma di parti di ricambio e nuove soluzioni in grado di ripristinare e garantire l’efficienza iniziale.

Servizi pre e post vendita
Visita preventiva: visita in loco per verificare spazi disponibili ed eventuali criticità d’impianto
Assistenza durante la movimentazione e l’installazione: un tecnico qualificato assisterà alle operazioni di movimentazione e posizionamento della macchina
Assistenza all’avviamento: un tecnico qualificato assisterà a tutte le operazioni di avviamento della macchina, verificando il perfetto funzionamento e registrando i principali parametri (assorbimento e pressioni del circuito)
Estensione della garanzia: sulle parti non soggette a normale usura per i successivi 24 mesi dalla scadenza della garanzia standard (12 mesi)
Set di ricambi originali per i primi 5 anni di funzionamento: ad un prezzo vantaggioso, avendo sempre la certezza della disponibilità immediata
Manutenzione programmata: verifiche definite per tempo, per avere sempre la certezza di un raffreddamento efficiente, una perfetta funzionalità e la massima produttività del Vostro impianto, soprattutto nelle giornate più calde
Corsi e training tecnici: grazie al know-how di oltre 55 anni MITA offre corsi per formare il personale della Vostra azienda sulla manutenzione e funzionamento ottimale delle torri

Centrali di raffreddamento:
Soluzioni appositamente studiate e progettate per la gestione automatica di torri evaporative e raffreddatori, che permettono all’utilizzatore di ridurre sensibilmente le fasi di progettazione, montaggio e di poter contare su un unico interlocutore per tutto l’impianto.

Ogni centrale è composta da:
• Sistema di addolcimento
• Gruppo di pompaggio
• Quadro elettrico di comando e controllo
• Box di contenimento
• Una o più vasche di raccolta acqua monolitiche in cemento armato.
I vantaggi derivanti dall’utilizzo della nostra soluzione sono: semplicità della messa in servizio, trasportabilità con camion, installazione rapida e affidabilità.

Vasche in cemento armato
Vasche prefabbricate in cemento armato per il contenimento delle acque industriali. Possibilità di paratia divisoria interna per separare le acque calde dalle acque fredde.

Sistemi per il trattamento delle acque
STAZIONI DI DOSAGGIO E CONTROLLO SALINITA’
Possiamo analizzare un campione di acqua prelevato dal vostro circuito e proporvi il miglior trattamento specifico per il vostro impianto di raffreddamento.
1 Mod. DOSC-03PRO
Soluzione ideale per il dosaggio del prodotto condizionante (anti-incrostante, anti-corrosione ed antialghe) ed il controllo della salinità dell’acqua negli impianti di raffreddamento di medie dimensioni.
Il dosaggio del prodotto è proporzionale all’acqua consumata. La concentrazione della salinità è mantenuta nei termini corretti con fasi di spurgo automatico temporizzate.
2 Mod. CTRLight-01ADPRO (montaggio su SKID)
Sistema completo di gestione automatica dei parametri principali dell’acqua nei circuiti di raffreddamento evaporativi di medie e grandi dimensioni. L’impiego di questo modello è consigliato soprattutto nel caso in cui l’impianto sia sprovvisto di vasche di compensazione. Il dosaggio del prodotto condizionante (anti-corrosione ed anti-alghe) è proporzionale all’acqua consumata. Applicazioni tipiche: impianti di raffreddamento gruppi frigoriferi, torri a circuito chiuso di medio alte potenzialità.
3 Mod. CTRLight-02VPRO (montaggio su SKID)
Sistema completo di gestione automatica dei parametri principali dell’acqua nei circuiti di raffreddamento evaporativi di medie e grandi dimensioni. L’impiego di questo modello è consigliato nel caso in cui l’impianto sia provvisto di vasche di compensazione. Il dosaggio del condizionante (anti-incrostante ed anti-corrosione) e del prodotto anti-alghe è proporzionale all’acqua consumata.
4 Mod. MS-CONTROL
Tutti i modelli descritti possono essere integrati da uno strumento di misura e controllo della conducibilità, con sonda NTC di tipo induttivo, completo di raccordi per l’inserimento in derivazione sulla linea di mandata in torre.
5 Mod. SAL CONTROL
Sistema di controllo della concentrazione salina dell’acqua mediante spurgo temporizzato preimpostato o mediante conduttivimetro induttivo/resistivo, ideale per controllare la salinità negli impianti di raffreddamento.
6 Mod. CAB e VD
Addolcitori d’acqua mono e doppia colonna elettronici a rigenerazione volumetrica, la colonna di resina si rigenera automaticamente dopo aver esaurito la capacità ciclica. Apparecchi progettati per erogare acqua addolcita, al servizio di attività industriali.

Sistemi per il controllo dei consumi
Mita Control System per programmare e modulare l’andamento della macchina nel corso del suo utilizzo ed ottimizzare i consumi elettrici e del trattamento dell’acqua. La riduzione delle emissioni sonore è un ulteriore vantaggio derivante dall’utilizzo di MCS. Mita Control System controlla costantemente la resa termica garantendo le prestazioni di progetto al variare della temperatura di bulbo umido, ottimizza il funzionamento della torre evaporativa evitando inutili sprechi.
• Risparmio energia elettrica
• Riduzione usura parti elettromeccaniche
• Diminuzione dei costi di manutenzione
• Diminuzione rumore.
Caratteristiche tecniche di Mita Control System (MCS):
• Inverter in esecuzione HIP, sistema semplice, affidabile ed efficiente
• Quadri HIP realizzati attorno a inverter TOSHIBA
• Protezione IP55.